Ciclismo, Eventi
Cicloturismo, Santo Stefano su due ruote tra sentieri, boschi e gravine
Santo Stefano su due ruote a Taranto. E’ giunta alla nona edizione la “Gravellata di Santo Stefano”, organizzata dall’Asd MFCycling. Si tratta di un appuntamento diventato ormai una tradizione, rivolto agli appassionati di bici gravel, mountain bike, e-bike. Il percorso cambia ogni anno. Per l’edizione 2023 gli organizzatori hanno proposto un tour che partendo dal capoluogo ionico ha raggiunto i comuni di Statte, Crispiano e la frazione di San Simone.
In totale poco più di sessanta chilometri lungo sentieri e strade secondarie, tra boschi e gravine. Le fasi iniziali della “Gravellata” sono state accompagnate da una fitta nebbia. Un clima quasi surreale che ha reso ancora più suggestivi i paesaggi attraversati dai ciclisti. Nel corso della mattinata il sole, però, ha avuto la meglio regalando una giornata mite, ideale per pedalare.
La “Gravellata di Santo Stefano” chiude il calendario di eventi e manifestazioni organizzati dall’Asd MFCycling per il 2023. Attenzione rivolta al prossimo anno con nuove iniziative tra cui un open day per tutti gli appassionati di due ruote.