Skip to main content

Giorgioforever lancia il progetto del “libro sospeso”

Pubblicato | da Redazione

La presentazione è annunciata per il prossimo 30 ottobre (ore 10) n nei giardini Virgilio. L’associazione “Giorgioforever”, insieme alla società che gestisce il bar, alla presenza di un rappresentante dell’amministrazione comunale, presenterà il progetto di Valentina Pierro “Il libro sospeso”.

L’iniziativa prende spunto dell’antica pratica del caffè sospeso, quando al bar si lasciava un caffè pagato per chi non aveva possibilità o quando entrava una persona particolarmente felice che aveva qualcosa da festeggiare e decideva di lasciare un caffè pagato per chi entrava dopo di lui. Un caffè offerto all’umanità insomma – spiegano dall’associazione – che ci ricorda quanto un qualcosa donato ma anche ricevuto possa emozionare in modo eccezionale.

Nasce così l’idea del “libro sospeso, proprio nel luogo di maggior aggregazione a Taranto di ogni fascia di età, dando così l’opportunità a chi frequenta abitualmente o per puro passaggio il locale di poter lasciare un libro in sospeso per qualcuno, e viceversa poter trovare per se un libro. Ancora più bello, poi, è lasciare un messaggio tra le pagine, una citazione o un ulteriore consiglio per chi raccoglierà quel libro. Insieme a questa iniziativa nasce l’angolo del lettore, un angolo dedicato a coloro che il locale lo vivono non come un semplice momento di passaggio, ma come il loro angolo personale di lettura, di riflessione e perché no, di ispirazione” chiudono dalla Giorgioforever assicurando che “saranno rispettate le restrizioni in vigore per il contenimento del CoVid-19”.