Sul Pezzo
Palio dei Pittaggi, vincono i fratelli Patronelli
Hanno vinto i fratelli Patronelli, tra l’altro detentori del Palio dei Rioni. Si è svolto sabato scorso il Palio dei Pittaggi (quartieri della Città Vecchia), trofeo di barche a due remi su gozzi in legno tradizionale organizzato dal Palio di Taranto in devozione alla Madonna della Stella Maris.
La regata si è svolta intorno all’Isola, partendo per il secondo anno consecutivo dal Pittaggio del Baglio e ha visto protagonisti quattro gozzi in rappresentanza dei quattro pittaggi della Città Vecchia: Turri Penna, Ponte, Baglio e San Pietro. Tanti gli spettatori . Vincitori della gara, per la seconda volta consecutiva, i fratelli Patronelli con la barca giallorossa (Pittaggio del Baglio), seguiti in
ordine d’arrivo da Marco Mazzei e Francesco Quintano con la barca rossonera (Pittaggio San Pietro), Antonio La Gioia e Daniele Quintano con la barca biancoceleste (Pittaggio Ponte) e Umberto Motolese e Cosimo D’Ippolito con la barca giallonera (Pittaggio Turri Penna).