Skip to main content

Gravissimo incidente a Pulsano, 26 enne denunciato per omicidio stradale

Pubblicato | da Redazione

L’investitore, risultato negativo agli esami tossicologici ed alcolemici, è stato denunciato alla Procura della Repubblica ionica per omicidio stradale. Il pedone e il motociclista sono ricoverati in prognosi riservata all’Ospedale “SS. Annunziata” di Taranto.

I carabinieri hanno reso noto poco fa il bilancio di un gravissimo incidente avvenuto la scorsa notte a Pulsano , lungo la strada comunale Farese. Un 26enne, pulsanese, alla guida di una Fiat Punto, di proprietà del padre, per cause in corso di accertamento, dopo aver investito un pedone 46enne di Taranto, “si dava alla fuga  – spiegano i carabinieri – e impattava con un motociclo Yamaha R1 condotto da un 22enne e con a bordo un 25enne, entrambi di Pulsano. A seguito dell’impatto, il conducente del motoveicolo perdeva il controllo del mezzo e andava a urtare violentemente contro una Hyundai Tucson, proveniente dall’opposto senso di marcia e condotta da un 22enne sempre di Pulsano, che rimaneva illeso. Purtroppo, per il motociclista non c’è stato niente da fare: l’impatto è stato mortale. Il passeggero e il pedone venivano invece trasportati  a Taranto, direzione SS.Annunziata. 

L’investitore, rintracciato dai Carabinieri sul luogo del 2° incidente, è stato condotto anche lui nel nosocomio  per essere sottoposto ad accertamenti tossicologici ed alcolemici. Sul posto, per i rilievi finalizzati a ricostruire la dinamica del sinistro, sono intervenuti i militari della locale Stazione CC e del Nor – Sezione Radiomobile della Compagnia CC di Manduria.