Skip to main content

Università, bus navetta tra Taranto e Bari

Pubblicato | da Redazione

Un nuovo servizio per gli studenti universitari di Taranto. Da lunedì 11 marzo è attivo la navetta bus da Bari a Taranto (e ritorno), con prolungamento della corsa di andata per il collegamento delle sedi universitarie all’interno di Taranto. Il servizio è riservato agli studenti e al personale docente e tecnico amministrativo in servizio presso l’Ateneo e il Politecnico di Bari (cui fa capo anche il Polo universitario ionico)

Si tratta di un’iniziativa a carattere sperimentale che sarà effettuato nel periodo compreso tra l’11 marzo e il 31 maggio 2019 e tra il 23 settembre e il 20 dicembre 2019. Il bus utilizzato ha una capienza di 54 posti. Sul parabrezza sarà apposto il cartello “Università degli studi di Bari Aldo Moro, Politecnico di Bari – Servizio bus navetta”.

Il trasporto è così articolato: una corsa di andata dal Campus Universitario di Via Orabona, a Bari (in prossimità dell’ingresso principale) a Taranto, con fermata intermedia a Massafra;  due ulteriori corse tra le sedi universitarie della città di Taranto;  una corsa di rientro da Taranto a Bari Campus Universitario di Via Orabona. Questi gli orari:

ANDATA
– Bari Campus Universitario ore 7:00
– Massafra, Strada statale Appia ore 8:10
– Taranto Piazza Castello ore 8:30
– Taranto Via Lago Maggiore ore 8:45
– Taranto Via de Gasperi quartiere Paolo VI ore 9:05
– Taranto Piazza Castello ore 9:30
– Taranto Via Lago Maggiore ore 9:45
– Taranto Via de Gasperi quartiere Paolo VI ore 10.05
– Taranto Piazza Castello ore 10:30
– Taranto Via Lago Maggiore ore 10:45
– Taranto via de Gasperi quartiere Paolo VI ore 11:05

RITORNO
– Taranto Via de Gasperi quartiere Paolo VI ore 17:00
– Taranto Via Lago Maggiore ore 17:20
– Taranto Piazza Castello ore 17:35
– Massafra, Strada statale Appia ore 17:55;
– Bari Campus Universitario ore 19:05.

Gli orari successivi alla partenza da Bari (ore 7:00) e al rientro da Taranto (ore 17:00) devono intendersi orientativi e potranno essere soggetti a variazioni in relazione alle condizioni del traffico. Il trasporto sarà offerto a titolo gratuito agli studenti e al personale docente e tecnico amministrativo in servizio presso l’Università e il Politecnico di Bari, che, in occasione della relativa fruizione, dovranno esibire tesserino o altro idoneo documento identificativo. Per eventuali chiarimenti sulle modalità di fruizione del servizio
contattare il seguente numero: 080/5717616.