Sport
Ad Maiora trascinata dalla giovane Caliandro
Affermazione netta della Ad Maiora Taranto nella terza giornata del Campionato di Serie C femminile. Il parquet amico del Palamazzola porta bene alle joniche che si sbarazzano facilmente delle giovani brindisine alla prima esperienza in questo campionato.
Coach Palagiano fa giustamente ruotare tutte le giocatrici a disposizione per oleare schemi e difese in vista delle prossime gare che la Ad Maiora affronterà contro compagini più esperte. Top scorer della gara la più giovane del gruppo jonico, Giulia Caliandro, 18 anni, che realizza ben 28 punti frutto di grandi contropiedi e canestri da 3 punti con giusta scelta di tiro.
AD MAIORA TARANTO vs GALAXY BRINDISI 97 – 33 (23-8,25-7,27-9,22-9)
AD MAIORA: VIESTI 8 DE PACE 3 SOLETO 11 CALIANDRO 28 PALMISANO 15 LACITIGNOLA 11 SICCARDI 11 CIMINELLI 6 GALLEGGIANTE CAPRIULO 4. ALL.PALAGIANO ASS. VERNAGLIONE
GALAXY: D’ELIA VECCHIO 2 MOLLICA 10 DE GREGORIO 2 ANTONACI 6 VALENTE MARCHESE 9 GRECO 2 SCALERA 2. All. PALMIERO
“Sono contento per Giulia e nel complesso di tutte le mie ragazze! Sapevamo che non avremmo avuto grandi difficoltà a portare a casa la vittoria ma era importante testare lo spirito di sacrifico in difesa del mio team e per questo posso ritenermi soddisfatto. Ma chiaramente c’è ancora da lavorare su tanti aspetti del gioco offensivo e difensivo” dichiara il coach Palagiano, che avverte “Sabato andiamo a San Severo per il primo importante esame in trasferta, cercheremo di fare una buona settimana di allenamenti per farci trovare pronte per questa gara delicata, non vogliamo interrompere la striscia positiva”. Ultimo appello al pubblico “Il caloroso pubblico presente sugli spalti ha trasmesso al mio gruppo un entusiasmo incredibile. In settimana lo staff dirigenziale lavora molto per avvicinare più gente possibile a questa bella realtà, e sono convinto che faremo grandi cose nel presente e nel futuro. Agli spettatori presenti sabato va il nostro più sincero ringraziamento, sperando di poter contare sempre sullo stesso calore e affetto dimostrato sabato al Palamazzola”