Skip to main content

Bullismo e droga, operazione “Scuole sicure” a Taranto

Pubblicato | da Redazione

Bullismo, consumo e spaccio di droga. Controllo e prevenzione dei reati che possono essere commessi a scuola o negli immediati dintorni. Questo lo scopo dell’operazione “Scuole sicure”  condotta dai carabinieri di Taranto ed eseguita dai militari della stazione di Talsano, dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R della Compagnia di Taranto, con il coinvolgimento del Nucleo Cinofili Carabinieri di Modugno (Ba).

Si tratta di servizi finalizzati al controllo degli istituti scolastici del capoluogo ionico. Un’attività complessa di dissuasione e prevenzione dei reati nei confronti di adolescenti e minorenni e da parte di costoro nei confronti di coetanei; di monitoraggio di eventuali episodi di bullismo; di repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nei confronti di minorenni.

L’attività di controllo, svolta tramite la vigilanza costante dinanzi agli istituti scolastici dell’area a sud di Taranto (soprattuttoTalsano e a Tramontone), si è svolta con l’identificazione di persone sospette notate vicino alle scuole, con accurati controlli con l’ausilio di due unità cinofile antidroga, lungo le mura perimetrali interne ed esterne dei plessi scolastici. Finora questi controlli hanno avuto esito negativo.
L’operazione Scuole sicure è stata pienamente condivisa con i dirigenti scolastici degli istituti interessati. Le attività continueranno nei prossimi giorni. (Foto carabinieri di Taranto)