Eventi, Servizi
Rotary Club Taranto Magna Grecia, passaggio di consegne
Passaggio di consegne al Rotary Club Taranto Magna Grecia. Il presidente uscente, l’ammiraglio Giuseppe Barbera, ha ceduto la guida del club al direttore di Orchestra Deborah Tarantini, che assume così il prestigioso incarico di presidente per l’anno rotariano 2025-2026.
‘Un gesto simbolico che non solo segna il trasferimento della leadership ma celebra anche i valori di servizio che caratterizzano lo spirito del Rotary – si legge nella nota stampa – Giuseppe Barbera ha aperto la cerimonia con un bilancio positivo del proprio mandato, sottolineando i traguardi raggiunti dal Rotary Club Taranto Magna Grecia attraverso interventi di carattere sociale e culturale. Con l’ingresso di Deborah Tarantini, il Rotary Club Taranto Magna Grecia si prepara ad un anno ricco di iniziative – si legge ancora – Deborah Tarantini, che ha sempre manifestato una grande passione per il servizio alla comunità, ha annunciato di voler proseguire nel solco tracciato dal suo predecessore, con particolare attenzione alla crescita del Club e all’innovazione delle sue attività’.
Inoltre, durante il suo discorso di insediamento la neo presidente ha dichiarato che ‘l’obiettivo principale è continuare a essere un punto di riferimento per Taranto e la sua comunità puntando sull’ampliamento delle collaborazioni con le istituzioni locali, nonché di promuovere nuove iniziative in ambito economico e culturale con l’intento di avvicinare il Rotary alla cittadinanza creando un legame più stretto tra il Club e la società civile’.
La cerimonia si è svolta nella suggestiva cornice dell’Hotel Salina e ha visto la partecipazione di numerosi soci, autorità rotariane, civili e militari (foto diffusa dall’ufficio stampa del Club).