Appuntamenti, Libri
Teresa Ciabatti a Aperitivo d’Autore
È Teresa Ciabatti la prossima ospite di Aperitivo d’Autore, il format dell’associazione culturale Volta la carta che, dal 2015, a Taranto e provincia coniuga enogastronomia e letteratura. L’appuntamento è pergiovedì 8 maggio al Palazzo Ducale D’Ayala Valva, affascinante struttura del XV secolo che domina la piazza centrale di Carosino.
Scrittrice affermata e firma culturale del Corriere della Sera, Ciabatti presenterà il suo nuovo romanzo, appena uscito, Donnaregina (Mondadori), in cui indaga su una figura criminale reale, il boss della camorra Giuseppe Misso, e in qualche modo anche su di sé. L’autrice ci restituisce il ritratto di un’umanità ferita, portandoci in un viaggio di rivelazioni, ambiguità e domande senza risposte. Un libro potente, capace di mostrare il confine sottile tra bene e male, giusto e sbagliato, genitori e figli. Con la scrittrice dialogherà Vincenzo Parabita, direttore artistico di Aperitivo d’Autore.
Come sempre, l’evento sarà aperto dalla buona enogastronomia del territorio, stavolta rappresentata dal food del Symposium Cafè e dai vini di Tenute Motolese. Si comincerà alle 19.30. L’ingresso è con ticket esclusivamente in prevendita sul circuito Postoriservato al link https://bit.ly/4lzMaT1 e nei punti vendita autorizzati Postoriservato. Sarà possibile acquistare i ticket fino alle ore 15 del giorno dell’evento. Per informazioni: aperitivodautore@gmail.com.