Sport, Volley
Prisma Taranto ricomincia da Yamamoto
A Taranto è già mercato per la prossima stagione di volley, in A2. Gioiella Prisma annuncia infatti l’arrivo del palleggiatore giapponese Ryu Yamamoto (classe 2000) di Ōtsu, nella prefettura di Shiga.
Alto 185 cm per 85 kg, Yamamoto porta con sé una combinazione di tecnica raffinata, rapidità di esecuzione e visione di gioco maturata in esperienze internazionali di alto livello.
Dopo essersi formato nella prestigiosa Tokai University, ha giocato per lo Suntory Sunbirds (Giappone, 2022/23), la Dinamo București (Romania, 2023/24) e lo AO Milon Neas Smyrnis (Grecia, 2024/25).
Nella squadra greca quest’anno formava la diagonale principale con l’ex opposto rossoblù Kyle Russel. Con la Nazionale Yamamoto ha ottenuto importanti risultati in manifestazioni internazionali come la Volleyball Nations League e i Giochi Asiatici.
(la grafica che pubblichiamo è stata diffusa dall’ufficio stampa della Gioiella Prisma Taranto).