Elezioni 2017, Piani Alti
Lemma e gli ecologisti: “La città ci chiede coesione”
Le liste saranno tre: Taranto Respira, Partecipazione è Cambiamento ed una terza di stampo chiaramente civico.
Le prime due hanno una matrice socio politica nota e consolidata: ecologisti e sinistracentro reduce dalle esperienze militanti, ognuno con il proprio bagaglio culturale e ideologico.
E’ una somma che auspica di fare il totale. La sintesi è affidata al volto del candidato sindaco, però, come meccanismo elettorale comanda. Fornaro, Lemma e Barbaro, Luca Contrario a titolo personale (Tutta mia la città non avrà una lista e stamane era in città vecchia solo per ascoltare…) e altri amici e compagni di strade (dai Verdi agli ex elettori Pd che saranno in campo, passando per cittadini che avrebbero sostenuto Matacchiera, aderenti a Peacelink. Tra i presenti anche Annamaria Moschetti e protagonisti dell’Altamarea che fu: tutti reduci da battaglia diverse e di stagione. Pubblico variopinto e deciso, quello di stamattina sull’Isola. Sfida non da poco. da seguire e raccontare come altre in fase di allestimento.
“La città chiede coesione – ha detto la Lemma – e noi siamo qui per fornire una risposta visto che sono più gli elementi che ci uniscono rispetto a quelli che ci dividono”.
Parte oggi la loro campagna elettorale. Start in Città Vecchia, davanti alla sede universitaria sotto il sole del 1 aprile, quando a Taranto sembra già estate invece non lo è.